Cane chiuso in stiva e in difficoltà, passante chiama i vigili e lo mette in salvo

BRINDISI – Una storia a lieto fine (per ora). Un cane, in evidente stato di difficoltà, aveva la testa fuori da un oblò di una imbarcazione ormeggiata nel porto interno di Brindisi. Un passante si è accorto dell’animale che continuava ad abbaiare perché sofferente e ha chiamato i vigili urbani e i pompieri che hanno provveduto a tirarlo fuori e metterlo in salvo. Per qualche ora è rimasto in stallo presso un veterinario della città ma dopo poco, rintracciati i proprietari, è stato riconsegnato.

La segnalazione e il racconto di questa storia è giunta proprio dal cittadino di Brindisi che ha cercato in tutti i modi, riuscendoci alla fine, di mettere in salvo il cagnolino. “Quando vedeva passare qualcuno vicino l’imbarcazione abbaiava e si dimenava chiedendo aiuto. Gli abbiamo anche portato una ciotola di acqua perchè era assetato” scrive il brindisino.

L’imbarcazione è ormeggiata di fronte a palazzo Montenegro su viale Regina Margherita.

Qualcuno ha anche cercato di tirare il cane fuori dall’oblò con le mani, ma lo spazio era troppo piccolo e stretto per far passare quel corpicino. Successivamente è stata allertata la polizia Municipale.

Fido è stato così tratto in salvo e portato dal primo medico veterinario disponibile e per fortuna le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*