Minacce e proiettili a Bruno e Curto: “Fatti strani a Francavilla, ma così non mi intimoriranno”

FRANCAVILLA FONTANA – Due lettere minatorie contenenti due proiettili calibro 7.65 inesplosi nei confronti del sindaco di Francavilla Fontana nonché presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno e al consigliere comunale Euprepio Curto. Le buste sono state intercettate e fermate al centro di smistamento di Modugno. “Sono successe cose strane a Francavilla negli ultimi tempi, se qualcuno vuole intimorirmi, non ci riuscirà. Io continuo la mia battaglia politica”. Sono le prime parole a caldo del primo cittadino francavillese raggiunto telefonicamente da BrindisiOggi.it. Le indagini sono in mano ai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana.

Due lettere indirizzate rispettivamente al sindaco Bruno e al consigliere comunale Curto. In ognuna di esse un proiettile calibro 7.65 inesploso e un foglio bianco con scritte minatorie rivolte ad entrambi gli esponenti politici francavillesi. Le buste sono state intercettate il 27 luglio scorso a Modugno e mai sono giunte ai destinatari.

Stamane sono stati informati entrambi gli interessati di quanto accaduto. L’indirizzo sulla lettera rivolta al primo cittadino Bruno era quello della sua abitazione privata, dove l’uomo vive insieme alla sua famiglia.

“Qualcuno vuole fermare o cercare di fermare il mio percorso politico. Nelle ultime settimane sono avvenuti degli strani episodi a Francavilla. – è quanto sottolineato da Bruno a BrindisiOggi.it – Di certo così facendo non mi intimoriscono. Io continuo la mia battaglia politica”.

E’ deciso il sindaco di Francavilla Fontana a voler proseguire la sua strada politica e non si lascia spaventare da ciò che è accaduto.

“La lettera io non l’ho ancora vista, sono stato contattato dai carabinieri che ringrazio. Sono stati loro insieme al magistrato a informarmi. L’unica mia preoccupazione è la mia famiglia, ma io andrò avanti per la mia strada. I miei valori di legalità restano gli stessi. Chi non si adegua a ciò a me non interessa. Vigliacchi e miserabili. Io non devierò di una virgola e semmai mi avete solo dato conferma che la strada che imbocco ogni giorno è quella giusta. Ricatti e minacce non mi hanno mai fermato e mai mi fermeranno”.

“Al consigliere Curto va la mia solidarietà per questa atto di barbarie. Ai carabinieri il mio ringraziamento per aver impedito che la lettera giungesse a casa, alla mia famiglia, già costretta a sopportare tanto. Ora anche questo” conclude Bruno.

Solo il 10 luglio scorso un’altra lettera minatoria è giunta al consigliere comunale sempre di Francavilla Fontana Giuseppe Cavallo in quota Alternativa popolare, lasciata sul cofano del suo Suv Mercedes ML che era parcheggiato nel box interrato pertinenza di casa sua in via San Francesco a Francavilla Fontana.

Dopo la notizia delle lettere minatorie sono giunti i primi messaggi di solidarietà da parte dei colleghi dei due politici.

“Ho appena appreso la notizia del vile gesto intimidatorio rivolto al Sindaco e Presidente della provincia Maurizio Bruno ed al consigliere comunale Euprepio Curto. Ad entrambi esprimo, personalmente ed in qualità di Coord. Provinciale di Forza Italia Brindisi, la mia vicinanza e la mia solidarietà. Mi auguro, nel contempo, che possano essere individuati i responsabili” scrive l’avvocato Antonio Andrisano (Coordinatore Provinciale FI BR).

Maristella De Michele

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*