BRINDISI – Maurizio Saponaro, consigliere Nazionale dei Probiviri dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, convocato nella sede centrale di Roma in via Sorianello 1, proprio alle Capannelle, dove sono passati tutti i Vigili del Fuoco italiani per fare inizialmente il corso di formazione professionale è dopo averlo superato positivamente il tutto si concludeva con la cerimonia del giuramento di fedeltà alla patria.
Dopo essere stato già lo scorso anno a Torino per risolvere alcune problematiche interne della vicina sez. di Cuneo, questa volta invece la situazione da risolvere è molto più delicata perché coinvolge tutto il Consiglio Nazionale, chiamato in causa da un socio della Lombardia.
Per risolvere queste situazioni interne l’organo preposto è proprio il Collegio Nazionale dei Probiviri, composto da tre membri che svolge le funzioni di arbitrato ed è competente per la giurisdizione interna a garanzia dello stesso statuto, con le decisioni finali nel pieno rispetto del diritto che tra l’altro sono inappellabili.
Il brindisino Maurizio Saponaro ricopre l’incarico di Consigliere Nazionale dei Probiviri già da un po’ di anni, dove la sua dedizione è sempre esemplare all’interno di questa enorme Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, come del resto è abituato in tutte le altre attività di volontariato che svolge sia a livello locale che Nazionale, tutto questo fa sì di portare il nome della città di Brindisi anche fuori dai nostri confini che è senz’altro motivo di orgoglio per tutti i concittadini.
BrindisiOggi
Commenta per primo