BRINDISI- L’ADOC UIL attacca la gestione commissariale guidata da Santi Giuffrè. Secondo l’associazione dei consumatori questa si sarebbe caratterizzata tra trascuratezza, pressapochismo e assenza di informazione. “Esprimiamo un giudizio fortemente negativo in riferimento alla gestione commissariale del Comune di Brindisi- scrive il presidente provinciale Giuseppe Zippo- Quanto sopra in ordine alla gestione amministrativa del comune capoluogo caratterizzata, al momento, principalmente da trascuratezza, assenza di informazione e pressapochismo, nonostante da più parti sia stato più volte auspicato un sostanziale cambio di rotta rispetto al passato. Una situazione quella vissuta dai cittadini perfettamente in linea con la recente gestione politica. La città continua a versare in situazioni critiche nonostante sia stato concesso abbastanza tempo per la presa visione dei problemi e la relativa gestione.”
Dall’attuale Commissario Prefettizio, l’Adoc pretende ben oltre la gestione ordinaria affinchè la città “ non perda ulteriore terreno sui temi dello sviluppo socio economico, della tutela ambientale del territorio, dello sviluppo infrastrutturale e della qualità dei servizi offerti ai cittadini . Dalla gestione dei servizi pubblici, ai temi della fiscalità, passando dalla vivibilità dei quartieri solo per fare qualche esempio l’impressione è quella di una grave situazione di stallo. Neanche il recente affidamento del servizio di igiene urbana ad Ecotecnica, che per molti ha rappresentato una novità, riesce a farci cambiare opinione viste le difficoltà riscontrate in queste ore con disagi che puntualmente si ripercuotono sui cittadini contribuenti”
“Ancora una volta si registra l’assenza di informazione sui termini contrattuali necessari al fine di mettere nelle condizioni i cittadini – contribuenti- conclude Zippo- di poter monitorare la qualità e la quantità dei servizi offerti. Invitiamo in assenza di un confronto, più volte sollecitato dalla scrivente, il Commissario Prefettizio ad un cambio di passo ed una maggiore attenzione alla qualità della gestione ammnistrativa per non doverci costringere a commentare per mesi l’ennesima esperienza negativa per la città.”
BrindisiOggi
credo che il Sig. Zippo non si riferisca solo alla differenziata. o no?
Penso da semplice cittadino che detto articolo è un po pesante non perche’non ci sono emergenze anzi.Io sono per un commissariamento a lungo termine.Sono d’accordo che c’è poca informazione ma sono sicuro che con la collaborazione anche di noi cittadini questa nostra martoriata città puo’riprendersi e fare decollare la raccolta differenziata come i nostri paesi senza offesa della nostra provincia. C’era un detto che diceva l impossibile si può fare ma per i miracoli ci vuole un po’di tempo.buona giornata da una persona apolitica