
BRINDISI –
È Raffaele De Matteis il nuovo presidente della Brindisi FC. Nella giornata di ieri, presso uno studio notarile di Taranto infatti, sono state depositate le firme che hanno sancito l’organigramma societario che vede, a capo, proprio l’avvocato brindisino.
“Sono emozionato – scrive il nuovo numero uno biancoazzurro in una lettera aperta pubblicata su Facebook – e non posso che andare con il pensiero all’esempio di mio padre, tifoso storico e sempre fedele ai colori del Brindisi”,
Belle e commoventi le parole d’esordio del presidente brindisino che, poi, sottolinea e garantisce massimo impegno nella guida e nella gestione di questa società giustificando, anche, i numerosi rinvii che la firma definitiva ha dovuto subire: “Vogliamo essere all’altezza di quelle che sono le alte aspettative dei tifosi. Siamo una società solida, nata con laboriosità perché abbiamo intenzione di fare tutto per bene e di allestire un progetto di largo respiro e che dia una collocazione adeguata alla nostra squadra”. Lavoro, quindi, è la parola chiave della sua presidenza che dovrà per forza guidare il sodalizio di Via Benedetto Brin verso traguardi ben più importanti di un campionato di Promozione.
“Vi indico il mio modello inarrivabile di presidente – conclude l’avvocato – che è Josè Mujica dell’Uruguay. Coniugando il basso profilo con l’impegno più pieno verso i suoi doveri, è risultato il più amato dai suoi concittadini”.
Le premesse, quindi, ci sono tutte: l’avventura della Brindisi FC è finalmente cominciata e, nell’attesa di conoscere come si evolverà la vicenda legata alla possibile acquisizione del titolo sportivo dell’Otranto (militante in Eccellenza), il progetto può finalmente cominciare. Con curiosità, ma soprattutto con un cauto ottimismo.
Antonio Solazzo
Commenta per primo