La SP 41 e il Collegio Tommaseo passano al Comune, firmata l’acquisizione

BRINDISI- La strada provinciale 41 ed il Collegio navale Tommseo acquisiti dal Comune di Brindisi, si completa così un lungo iter amministrativo partito due anni fa.

Nel 2015 su proposta del consigliere comunale di Noi Centro Giampiero Epifani  proposta il consiglio comunale, deliberò quasi all’unanimità la volontà di acquisire al patrimonio del Comune la SP 41 in una logica di miglioramento della sicurezza e di sviluppo della costa. Con l’amministrazione Carluccio l’acquisizione era in dirittura d’arrivo ma lo scioglimento del consiglio aveva di fatto interrotto l’iter. Ora finalmente il documento è stato firmato e l’acquisizione è diventata ufficiale.

“Finalmente ci siamo riusciti- ha dichiarato Epifani- La strada SP41 è stata acquisita dal Comune di Brindisi, adesso si spera che subito i lavori vengano affidati all’Energeko che è già pronta ad intervenire. Firmato ieri l’accordo  voluto dall’Amministrazione  Carluccio, la SP41 ed il Collegio Navale, grazie anche al lavoro dell’ex assessore all’ Urbanistica, Giampiero Campo sono passati ufficialmente ai beni appartenenti al patrimonio del Comune di Brindisi”.
“Adesso manca un ultimo sforzo, un ultimo tassello, come auspicato dall’ex assessore Francesca Scatigno- conclude Epifani-  bisogna non perdere i finanziamenti per la realizzazione di percorsi ciclabili, che mettono in collegamento siti paesaggisticamente rilevanti e l’aeroporto brindisino, per cui la manifestazione d’interesse scade il prossimo 27 Luglio”.
La strada provinciale 41 è quella strada che costeggia la litoranea a nord di Brindisi che da tempo è abbandonata a se stessa. Perennemente al buio, costituisce una delle arterie viarie più pericolose del territorio brindisino.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Purchè il parco oasi “giancola” sia liberato dal degrado in cui si ritrova e che i cittadini villeggianti nella zona collaborano e vigilano affinchè la natura venga conservata.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*