Zizza incontra il prefetto: “Intensificare i servizi di sicurezza nelle marine e nei centri urbani”

BRINDISI- “Intensificazione dei servizi di sicurezza nei nelle marine e maggiori controlli nei centri cittadini” questi alcuni degli argomenti affrontati dal senatore Vittorio Zizza di Direzione Italia durante un incontro con il nuovo prefetto di Brindisi, Valerio Valente.

Il senatore questa mattina portando i saluti del territorio ha discusso con il prefetto una serie di argomenti che in questo momento rappresentano una priorità.

“Stamane ho avuto il piacere di conoscere sua eccellenza il prefetto- ha detto Zizza- ho trovato davanti a me una persona dal grande spessore morale, pronto ad affrontare le criticità di questo territorio. Una persona in gamba”.

Il senatore di Direzione Italia, in particolare, ha esposto il problema della sicurezza.

“Siamo ad estate inoltrata e come ogni anno si presentato gli stessi problemi, tra questi quello della sicurezza nelle marine e nei centri storici presi d’assalto dai turisti. Ho chiesto al prefetto di intensificare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio che va da Brindisi a Torre Guaceto, Santa Sabina, Carovigno, Ostuni, e le marine. Ritengo che con qualche sforzo in più si possa garantire una maggiore tutela ai nostri cittadini”.

Inoltre l’incontro è stata l’occasione per il senatore Zizza di affrontare anche il preoccupante fenomeno degli attentati ai danni degli amministratori locali e di coloro che rivestono un ruolo politico, ultimo in ordine di tempo l’atto intimidatorio ai danni del consigliere di maggioranza al Comune di Carovigno, Nicola Semeraro.

“ Ho chiesto, inoltre, a sua eccellenza di farsi interprete con il Ministero dell’Interno affinchè sia intensificata la presenza delle forze dell’ordine, in termini di uomini e mezzi.  Ho trovato nel prefetto Valente una persona molto disponibile- ha concluso Zizza- sono certo che si possa intraprendere un cammino di proficua collaborazione nell’interesse dei cittadini. La politica farà la sua parte continuando a seguire da vicino il territorio e supportandolo con ogni mezzo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*