OSTUNI – Tutto pronto per la Festa della Musica ad Ostuni. La Pro Loco della Città Bianca accende l’emozione il 21 giugno dove si festeggia in tutta Europa la festa della musica. La manifestazione è l’espressione di cultura, partecipazione e integrazione. Questa sarà la prima edizione nella splendida Ostuni e si svolgerà nella villa comunale a partire delle 18 con l’evento musicale dal titolo : “La strada suona la festa della Musica” , un pacchetto di proposte diverse per ogni età e preferenza musicale.
L’evento è promosso dalla Pro Loco Ostuni Marina insieme al Comune di Ostuni e la collaborazione della associazione “Espressioni D’arte” con l’obiettivo di dare a tutti l’opportunità di fare, ascoltare, capire la musica. All’evento parteciperanno, a titolo puramente amatoriale i seguenti artisti: Taranta Gipsy – m° Mimmo Nobile; Giovanni Specchia anni 60-70; Antonella Cavallo violinista; Luigi Palumbo & Aquarata; Piero Lapenna; Lucrezia Pacifico canto; duo piano e voce Gianni Nobile e Rosalinda Palmisano.
“La Festa della Musica” è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE – che per l’occasione applica tariffe agevolate – e dall’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica; all’iniziativa collaborano l’Anci, l’Unpli, la Conferenza delle Regioni, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, il Ministero della Salute, il Ministero della Difesa e quello della Giustizia.
Media partner dell’evento è Rai Radio 3; L’elenco completo di tutti gli eventi organizzati dalle varie associazioni è disponibile all’indirizzo www.festadellamusica.beniculturali.it.
Poche ore al sipario, dunque, per una grande manifestazione popolare dove la musica sarà protagonista in ogni suo genere. Coinvolgere, emozionare, valorizzare.
BrindisiOggi
Commenta per primo