Raccolta fondi per popolazioni terremotate, giovedì la presentazione del Festival

BRINDISI – Tutto pronto per il via ufficiale di “Together – Festival delle arti e della solidarietà”, la manifestazione itinerante di musica e spettacolo nata con l’espressa volontà di valorizzare i talenti del territorio e raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. Il festival, ideato da Cooperativa Together e realizzato in collaborazione con Il Segno Mediterraneo Onlus, l’associazione L’Ego di Artemide e con la media partnership di Idea Radio, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa convocata presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi giovedì 22 giugno alle ore 11.

Il festival ospiterà musicisti, attori e ballerini provenienti dal territorio che con il proprio talento allieteranno le calde serate estive dei cittadini e aiuteranno a regalare un sorriso a chi ha perso tutto a causa del terremoto.

Il ricavato delle serate sarà destinato all’associazione di Spoleto “I Ragazzi del 50/A” che si occupa sin dall’inizio dell’emergenza di raccogliere fondi e distribuire beni di prima necessità nelle zone colpite dal sisma.

Alla conferenza prenderanno parte gli organizzatori Gianni Stasi, Patrizia Bianchi, Francesco D’Apolito, la direttrice artistica Eleonora D’Apolito, il regista brasiliano Paulo Lencina, i presentatori Amedeo Venza e Kristina Michelle Wolsieffer, gli assessori alla cultura o referenti di ogni Comune partecipante, Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e Maurizio Bruno, Presidente della Provincia di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*