BRINDISI – Mancano poche ore alla partenza della seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno. Tra i partecipanti, una startup ideata ed elaborata da giovani brindisini: Bitrack, fondata da Angelo Spalluto.
BiTrack fornisce un servizio di monitoraggio basato su un dispositivo hardware, funzionante a bassa frequenza di trasmissione e con un consumo energetico molto basso, gestito remotamente grazie ad una applicazione cloud usufruibile da qualunque dispositivo mobile.
BiTrack è una piattaforma di collaborazione progettata per aumentare l’efficienza e la produttività in ambienti industriali e facilmente utilizzabile da proprietari/noleggiatori di attrezzature, utilizzatori di attrezzature e tecnici manutentivi, fornendo un rapido servizio di pronto intervento.
Francesco Boccia, presidente dell’associazione DigithON presenta così l’iniziativa: “100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale”.
DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.
BrindisiOggi
Commenta per primo