BRINDISI- Senza alcun rispetto per gli altri, per il bene pubblico e per le regole. Nonostante le multe, le segnalazioni e la gogna mediatica, in tanti continuano a parcheggiare in piazza Mercato dove ormai è pieno di tavolini di ristoranti e pizzerie. Per l’ennesima volta, si è perso anche il conto, qualcuno ha sradicato la transenna che impedisce l’ingresso nella piazza del centro cittadino di Brindisi alle auto. Ieri sera, di sabato, con la piazza piena di gente e i bambini che giocavano liberi, c’era qualcuno che ha pensato di parcheggiare a due passi dai tavolini. In bella vista anche una Porsche. I titolari delle attività pubbliche sono esasperati. “Chiamiamo quasi ogni sera i vigili- spiega una delle titolari- non sempre vengono, ma nonostante le multe gli incivili continuano a parcheggiare. Bisogna trovare altri metodi che facciano da deterrente, come anche delle telecamere.”
BrindisiOggi
Ringrazio questa testata per aver prima pubblicato. E poi cancellato i miei due interventi su questo gruppo….probabilmente erano scomodi a qualcuno…grazie ancora per dare voce solo a chi fa comodo.
Con affetto
Gent.le lettore vengono cancellati solo commenti diffamatori e non entriamo mai nel merito. Questo non è un gruppo ma una testata giornalista regolarmente iscritta al tribunale quindi esposti a querele. La redazione è responsabile anche dei vostri commenti. E comunque non è stato cancellato nessuno dei suoi commenti al massimo non sono stati ancora approvati.
Mi piacerebbe che questa testata giornalistica, aprisse un canale dedicato alla gente ONESTA che vuole il bene di questa città, e che diventasse PORTAVOCE nei confronti del COMMISSARIO affinché si affrontino in maniera costruttiva i problemi giornalieri, quelli legati alla vita quotidiana, quelli che aiutano la gente ONESTA a DENUNCIARE questi abusi. Vorrei che questa testata giornalistica fosse in prima linea non solo raccontando ma supportando la gente che vuole cambiare. Sicuramente invece di cercare notizie di cronaca delinquenziale (rapine/scippi/incidenti stradali/mala politica), potrebbe raccontare di questioni che si risolvono grazie al contributo di tutti. Vorrei che che legge questa segnalazione partecipasse attivamente a questo cambio di rotta, faremmo un ottimo servizio ai nostri figli e alle generazioni che verranno.
sono mesi che insistiamo con la pubblica Amministrazione affinché vengano istallate le telecamere su questa piazza, vista non non risposta, immagino che ci sia piu l’interesse di qualcuno affinche questo non avvenga, e l’interesse di qualcuno, conta piu del parere di migliaia di contribuenti che mettono mani al portafoglio per pagare interventi inutili. Una telecamera sarebbe costata un decimo di quanto si è speso fino a oggi per mettere Dissuasori, Fioriere, Cancelli, ma senza risolvere il problema. Una telecamera messa a 10 mt di altezza che inquadra il cancello, metterebbe la pubblica Amministrazione di fronte al fatto che una volta inquadrati questi INCIVILI, costoro devono pagare i danni. Inoltre bisogna stabilire con deroga del comune che le contravvenzioni elevate in questa piazza, devono partire da un minimo di 1000 euro per arrivare a 5000 euro. Per Finire, sarebbe giusto che quando i commercianti di questa zona chiamano la polizia municipale, alcuni di questi devono impedire alle macchine di uscire se non dopo aver preso la multa. (non succede mai) i vigili arrivano e fischiettano affinchè i proprietari delle vetture fanno in tempo a uscire fuori, per poi rientrare in maniera INDISTURBATA dopo le 22,30 quando ormai i vigili hanno terminato il loro turno, e questo lo chiamiamo SENSO CIVICO, oppure come garbatamente disse il comandante della PM quando disse, se dovessimo fare le multe a tutti, a Brindisi solleveremmo una SOMMOSSA POPOLARE…ma stiamo scherzando??.
Sono mesi che invochiamo i tecnici e gli uffici preposti del comune a istallare le telecamere, ma queste hanno un senso se poi a questa gente le multe gli vengono domiciliate. ho la vaga impressione che non si voglia procedere perché fa comodo a troppa gente questo stato di cose. INtanto rimettere il cancello è una telecamera messa a 10 mi di altezza che non sia raggiungibile, così vediamo chi sono questi INCIVILI che lo sradicano. in secondo luogo, su piazzette come Queste dove insistono attività commerciali di ristorazione, gli importi delle multe vanno modificate, facendole partire da un minimo di 1000 euro fino a 5000 euro e il ritiro perenne della patente . Se anche questo non bastasse, far valere come documentazione le foto fatte dai cittadini alletarghe di queste auto, e usarle per recapitare a casa i verbali …..insomma il modo ci sarebbe, bisogna capire quanto il comune o il commissario vogliano intervenire per risolvere il problema, che in questo momento coinvolge molti spazi del centro storico
Bloccare con pesantissimi ostacoli non rimovibili se non con ruspe e cose del genere l’accesso. I fruttivendoli che scaricano al mattino parcheggeranno altro9ve e porteranno la loro merce con carrelli vari (non fanno così quelli che trasportano la merce nei vari negozi ubicati lungo le vie?). Così la piazza sarà libera. I fruttivendoli non potranno lamentarsi che non ci sono i parcheggi per gli avventori in quanto li occupano oro.