Vandalizzato il centro di aggregazione giovanile, danni per migliaia di euro

TUTURANO- Infissi smantellati, vetri rotti, estintori svuotati, impianto elettrico danneggiato, danni per migliaia di euro nel nuovo centro di aggregazione giovanile di Tuturano. E’ accaduto questa notte, un gruppo di vandali si sarebbe introdotto nella struttura comunale in via Vittorio Emanuele, angolo via Adua. Il centro era in via di rifinitura, pronto per essere messo a disposizione della comunità. Ma qualcuno ha pensato bene di distruggere tutto quello che si poteva. L’immobile è di proprietà del Comune di Brindisi, in origine era un mercato coperto. Con i fondi di rigenerazione urbana l’amministrazione ha deciso di farne un centro di aggregazione giovanile da far gestire ad associazioni. Prima che il consiglio comunale si sciogliesse era anche pronto un bando di gara per l’affidamento. Il bando non è stato pubblicato ma un gruppo di associazioni avevano comunque mostrato interesse, queste avevano presentato una proposta unitaria per la gestione a costo zero per il Comune.

Oggi la polizia municipale ha eseguito i sopralluoghi per raccogliere indizi utili all’identificazione dei responsabili degli atti vandalici. L’edificio è dotato di un sistema di video sorveglianza che al momento non si sa se fosse funzionante. Intanto pronta la denuncia contro ignoti.

“E’ sconfortante- dice Pietro Guadalupi, ex presidente del consiglio comunale di Brindisi, uno tra i promotori della nascita del centro di aggregazione- mi rendo conto che manca il senso di appartenenza, tanto ai giovani quanto ai più adulti. E’ necessario un po’ di sensibilizzazione. Si tratta di un bene comune e tutti potrebbero usufruirne”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*