OSTUNI – Approderà nella splendida cornice del Foro Boario nella Città Bianca, Carmen Consoli. Dopo il successo del suo tour teatrale, che ha collezionato numerosissimi sold-out in tutta Italia, la cantante siciliana tornerà a esibirsi dal vivo in estate. L’appuntamento è promosso dall’agenzia New Music Promotion in collaborazione con il Comune di Ostuni – Assessorato Cultura e Turismo. L’evento andrà in scena il prossimo 13 agosto prossimo alle 21.
Se c’è un filo conduttore che unisce buona parte delle canzoni della “cantantessa’’ è il fatto di avere come protagoniste alcune donne: donne sole, piccole donne, donne vittime dei pettegolezzi della provincia, donne innamorate. Eco di sirene, in versione live, è un progetto antitetico rispetto a quello del tour di
L’abitudine di tornare, che aveva visto Carmen Consoli dividere il palco con una bassista e una batterista: stavolta, al fianco della cantautrice ci sono una violinista (Emilia Belfiore) e una violoncellista (Claudia Della Gatta). Sono loro le tre sirene del titolo: racchiuse all’interno di un’ideale conchiglia, evocata dalla scenografia dello spettacolo, mettono in musica tutti quei piccoli racconti dedicati al mondo femminile.
Musicalmente parlando, lo spettacolo spazia da canzoni in cui Carmen Consoli resta da sola sul palco a pizzicare le corde della chitarra ad altre in cui la chitarra della cantautrice e i due archi compongono una sorta di piccolo coro.
Ma c’è anche la storia di Carmen Consoli sul palco, con alcune canzoni che ripercorrono quella che è stata la sua carriera fino ad oggi, dal suo primo singolo Quello che sento (che dedica a nonna Carmelina) fino ai brani contenuti all’interno del disco L’abitudine di tornare, con le immancabili Amore di plastica, Confusa e felice, In bianco e nero, Parole di burro, L’ultimo bacio, L’eccezione, Pioggia d’aprile e Mandaci una cartolina (dedicata a suo padre).
È già possibile acquistare i tagliandi d’ingresso su www.newmusicpromotion.it oppure su www.bookingshow.it, oltre che nei punti vendita Bookingshow.
BrindisiOggi
Commenta per primo