BRINDISI – Un cittadino pakistano M.Q. (queste le sue iniziali) di anni 24 è stato denunciato dagli agenti della sezione Volanti della questura di Brindisi, per il reato di alterazione di un esame per il conseguimento della patente di guida. L’uomo avrebbe utilizzato, mentre svolgeva l’esame scritto per la patente, due cellulari e un auricolare.
I fatti si sono verificati ieri (12 giugno) presso la sede della Motorizzazione di Brindisi, durante lo svolgimento degli esami per patente di guida civile a mezzo scheda informatica. Il personale addetto alla supervisione dei candidati ha notato che il 24enne aveva – secondo il racconto degli investigatori – le mani sulle orecchie.
Così è stato chiamato il 113 e gli agenti di polizia hanno accertato che il pakistano era intento a maneggiare con rapidità due cellulari e che in quel momento gli è anche caduto un auricolare bluetooth nascosto sotto le cuffiette fornitegli per sostenere l’esame in lingua italiana.
A quel punto il ragazzo è stato condotto presso gli uffici della sezione Volanti, è stato denunciato in stato di libertà mentre i due telefoni cellulari, le relative schede Sim e l’auricolare sono stati posti sotto sequestro.
Sono in atto accertamenti di polizia giudiziaria, anche con la verifica dei contenuti e contatti delle due schede telefoniche, che consentiranno di individuare il o i complici dello straniero.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo