Un ragazzo mesagnese selezionato per organizzare la conferenza europea degli ecovillaggi

MESAGNE- Un  ragazzo di Mesagne, di 22 anni,  Simone Poci, selezionato per un progetto della Commissione europea per il servizio volontario che si occuperà di organizzare  la conferenza della Rete Globale degli Ecovillaggi in Svezia. Si tratta di un grande evento  dove si parlerà di energie  rinnovabili,  nuove tecnologie,  eco-sistemi. Parteciperanno centinaia  di  innovatori ed esperti  in questo campo provenienti da tutta Europa. Il team di volontari  è composto da 10 ragazzi europei di cui 4 italiani, tra questi c’è Simone.

Si tratta della  ventunesima edizione. Felicità Consapevole: Vivere il Futuro Oggi – Solidarietà, Resilienza e Speranza”, che si terrà dal 16 al 20 luglio prossimo nell’ecovillaggio svedese di Ӓngsbacka. L’evento, che ogni anno attira centinaia di abitanti di comunità intenzionali e loro sostenitori provenienti da tutta Europa, offre conferenze, mostre, laboratori e luoghi di incontro per ispirare ed essere ispirati. In un’epoca di incertezze politiche ed ecologiche per il futuro, Robert Hall, presidente del Consiglio del GEN Europa, invita i partecipanti a “venire e fare rete con tutti i fautori del cambiamento dal basso d’Europa. La Rete Globale degli Ecovillaggi è un’associazione di ecovillaggi, o comunità intenzionali, che integrano olisticamente la sostenibilità ecologica, economica, sociale e culturale in modelli di vita rigenerativi.

I temi della conferenza di quest’anno, Solidarietà, Resilienza e Speranza, si intrecceranno tra di loro nei vari percorsi di conferenze, laboratori ed attività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*