Vasto incendio nel Parco delle saline, le fiamme lambiscono gli impianti di un’azienda ittica

BRINDISI – Grosso incendio nel Parco regionale delle saline Punta della Contessa alla zona industriale di Brindisi, nei pressi dell’azienda in contrada Pandi. I vigili del fuoco di Brindisi hanno lavorato alacremente per tutta la serata (11 giugno). Sono state tre le squadre a lavoro con cinque mezzi a disposizione. Guarda il VIDEO.

Il vento che soffiava da Nord ha reso, indubbiamente, il lavoro dei pompieri molto più difficoltoso. Le fiamme si sono alzate in pochissimi minuti e si sono estese sui terreni circostanti colpendo anche i gli impianti dell’azienda ittica MariBrin. I danni sono ingenti. A fuoco gran parte della vegetazione e i pompieri hanno scongiurato il peggio poichè le fiamme stavano anche raggiungendo i silos di gas che si trovavano nell’azienda ittica brindisina.

Il Parco, si sa, è in mano al Comune di Brindisi. Purtroppo, il Parco regionale delle saline Punta della Contessa versa in uno stato di abbandono da diverso tempo e questo non è il primo incendio che distrugge parte dell’area protetta.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*