LATIANO – Questa mattina, così come già preannunciato ieri sera (6 giugno) dal sindaco di Latiano, Cosimo Maiorano, gli operai Anas hanno provveduto a mettere in sicurezza il ponte sulla statale 7 che presentava una lesione sulla trave (vedi foto). La statale 7 non è mai stata chiusa al traffico per cui non ci sono stati rallentamenti o disagi alla circolazione stradale.
Ieri pomeriggio una donna che transitava su quella strada si è accorta della frattura sul ponte e ha subito allertato i vigili del fuoco e la polizia municipale del paese. I pompieri giunti sul posto hanno verificato quanto segnalato.
Sul posto si sono anche recati il sindaco di Latiano, la polizia del commissariato di Mesagne e i tecnici Anas. Quest’ultimi dopo una prima ispezione hanno giudicato la struttura agibile per quanto non c’erano – stando anche alle dichiarazioni fatte dal primo cittadino latianese a BrindisiOggi.it – le condizioni per poter chiudere l’arteria stradale.
Questa mattina, infatti, così come promesso nella tarda serata di ieri, i tecnici Anas sono ritornati sul posto e hanno assestato la trave.
“Non c’erano le condizioni ieri sera e non ci sono nemmeno oggi – ha riferito il sindaco Maiorano a BrindisiOggi.it – per chiudere la statale. Nella mattinata odierna c’è stato un primo intervento, ma nei prossimi giorni concorderemo con l’Anas il totale ripristino della lesione”.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo