BRINDISI- Nasce Med Project un’associazione che si propone di aiutare aziende ed enti a reperire fondi. Si tratta dall’iniziativa di tre donne, amiche e professioniste nel settore del Project Management.
Med Project è un’associazione rivolta a reperire fondi per finanziare progetti. In particolare si rivolge ad enti locali, istituzioni, imprese, cooperative del terzo settore, con lo scopo di assistere, elaborare, presentare e gestire pratiche progettuali o programmi di formazione finanziabili dall’UE, con fondi comunitari, nazionali e regionali.
La presidente dell’associazione è l’avvocata Alessandra Cuppone. “Med Project è l’idea che prende forma- spiega la presidente- il progetto che prende vita. La nostra mission è quella aiutare le imprese, sfruttando al massimo le risorse territoriali, portando linfa vitale nel tessuto imprenditoriale brindisino e pugliese. Med Project offre opportunità a chiunque voglia inventarsi ed al contempo fornire aspettative di crescita a chi invece è già presente sul territorio. Il panorama dei finanziamenti europei oggi si presenta alquanto dispersivo e complesso, ed ancor più difficile è predisporre idee atte ad essere vincenti, anche dal punto di vista formale e sostanziale, rendendo concrete le richieste di finanziamento. Io e le mie colleghe, Grazia Lanzillotti e la Viviana Eramo ci occuperemo di tutta la gestione amministrativa e finanziaria del progetto, seguendolo a 360°, cercando di renderlo attuabile, attraverso un patrimonio di competenze indispensabili per chiunque sia destinatario del finanziamento”.
Presto sarà attivo il sito dell’Associazione dove potrete trovare tutte le informazioni utili e i servizi offerti. Al momento, per chiunque volesse contattare l’associazione Med Project, è disponibile l’indirizzo email med.project017@gmail.com o è consultabile la pagina facebook Med Project.
BrindisiOggi
Commenta per primo