VIDEO- Torchiarolo festeggia i 90 anni di don Vincenzo, una vita dedicata ai giovani

TORCHIAROLO- La comunità di Torchiarolo festeggia i 90 anni di don Vincenzo Marulli. Il parroco che ha dedicato una vita ai giovani tanto da realizzare l’oratorio, annesso alla Chiesa di Borgo Piave e la chiesa dell’ Immacolata. Grande festa ieri sera in paese, prima la celebrazione eucaristica  alla presenza di Monsignor Domenico D’Ambrosio, Don Daniele Fazzi, Don Antonio Bruno, Don Mattia, Don Attilio Mesagne. Poi il momento conviviale con i parrocchiani e il sindaco.

Don Vincenzo Marulli è nato a Torchiarolo il 2 giugno del 1927, ha studiato presso il seminario arcivescovile di Lecce nel mese di ottobre 1940. Completati gli studi teologici è stato ordinato sacerdote il 13 luglio 1952.

 

 

Il 16 luglio dello stesso anno, ha celebrato la prima messa nella Chiesa Matrice di Torchiarolo. Nel mese di novembre di quello stesso anno ha svolto il suo ministero fra i giovani della parrocchia di S. Lazzaro a Lecce, dove vi è rimasto per quattro anni. Dopo un grande lavoro nelle parrocchie del leccese nel 2006 è tornato a Torchiarolo, il suo paese.

Don Vincenzo, nei primi anni ’70 ha celebrato le messe in un locale, preso in affitto affianco all’attuale chiesa dell’Immacolata,  colmo di giovani  che con chitarre e altri strumenti, animavano le liturgie. Ieri tutti hanno voluto festeggiare con lui questo traguardo di vita.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*