BRINDISI- Una serata magica ieri sera sul lungomare Regina Margherita accompagnata dalla musica del maestro Roberto Soldatini. Il compositore è stato ospite a Brindisi invitato dall’associazione GV3 (a Gonfie vele verso la vita) che da cinque anni opera sul territorio per diffondere la cultura del mare e della vela con lo scopo di rendere accessibile questa passione a tutti. L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del Circolo della vela e della Lega navale di Brindisi.
Soldatini è un direttore d’orchestra e compositore che nel 2011 ha deciso di abbandonare il palcoscenico per inseguire la libertà. Ha venduto la sua casa ed ha comprato una barca a vela dove vive tutto l’anno. Per sei mesi naviga, per gli altri è fermo nel porto di Napoli per insegnare al Conservatorio di Avellino.
Porta la sua musica nei porti, con il suo violoncello “Stradi” tiene un concerto in barca. Un mix di musica e recitazione sui temi del mare, la natura e la libertà. Ieri sera ha incantato il pubblico del lungomare di Brindisi.
Vi proponiamo un assaggio
BrindisiOggi
Commenta per primo