BRINDISI- Circa 100 medici a confronto per il tumore al seno. Brindisi ospiterà per due giorni un incontro medico specifico sulla prevenzione oncologica. Anche quest’anno, in concomitanza con la Regata velica, la città torna ad essere il punto di riferimento nazionale sul delicato tema della prevenzione oncologica.
Lunedì 5 e martedì 6 giugno, nella sala conferenze dell’Autorità portuale di Brindisi (piazza Vittorio Emanuele II), si svolgerà l’evento: “Quality of care, quality of life- Breast Cancer Symposium 2017, 2° Memorial Bernardo Scarano”.
Circa 100 medici, provenienti da tutta Italia, si confronteranno sulla drammatica tematica del tumore al seno, per cercare di individuare soluzioni condivise per sconfiggere, nel minor tempo possibile, questa malattia, sempre più diffusa.
Nella medicina e nella ricerca così come nella competizione velica abnegazione, organizzazione, sinergia e tecnologia rappresentano il comune denominatore capace di fare la differenza per raggiungere il traguardo finale.
Il simposio medico-scientifico, organizzato Stefano Burlizzi, direttore di Chirurgia Senologica presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, nonché referente regionale dell’Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi, oltre a costituire un momento di significativo confronto tra i migliori medici impegnati sul territorio nazionale per sconfiggere il cancro della mammella, approfittando del clamore mediatico sollevato dalla Regata velica, vuole puntare l’attenzione della cittadinanza sui temi legati alla prevenzione, ad oggi lo strumento più efficace per combattere la malattia.
“La nostra boa di arrivo– spiega il dottore Burlizzi- è la sconfitta del cancro al seno. Abbiamo due alleati preziosi: la ricerca e le prevenzione.”
“Siamo tutti sulla stessa barca– conclude Burlizzi- solo navigando in un’unica direzione e con il contributo di tutti si può arrivare alla meta”.
BrindisiOggi
Commenta per primo