FRANCAVILLA – Antonio Calabro non è più l’allenatore della Virtus Francavilla. La notizia circolava nell’aria già da diversi giorni e, tra gli addetti ai lavori, l’addio del tecnico salentino pareva immediato già dopo l’eliminazione della squadra brindisina dai play-off di Lega Pro. Oggi, dopo un incontro con il presidente Magrì, le parti hanno deciso consensualmente di risolvere il contratto e di porre fine a un fantastico rapporto durato tre anni e che ha visto il raggiungimento di tre importanti traguardi: la vittoria del campionato di Eccellenza, la vittoria del girone H del campionato di Serie D e per ultimo (solo in ordine di tempo) il quinto posto al primo anno in assoluto tra i professionisti con conseguente raggiungimento dei play-off, persi immeritatamente contro il Livorno senza mai essere sconfitti (doppio 0-0 il punteggio).
Calabro, in queste ore, è già stato accostato a varie piazze di lusso come Cosenza, Lecce e addirittura il Bari in Serie B, ma pare che il tecnico abbia scelto come destinazione preferita l’Arezzo: condizionale d’obbligo, sembrerebbe in dirittura d’arrivo la firma sul contratto con il club toscano che ha fortemente insistito su di lui preferendogli allenatori più esperti e blasonati. Decisiva, infatti, la preparazione e la voglia di vincere dell’ormai ex allenatore francavillese.
La Virtus, dopo averlo ringraziato ufficialmente per i tre anni trascorsi insieme, inizierà a sondare il terreno per trovare la nuova guida tecnica per il prossimo campionato di Serie C, tornato alla sua vecchia denominazione per decisione della FIGC.
Antonio Solazzo
Commenta per primo