BRINDISI- Sono stati sette gli extracomunitari, tutti di nazionalità nigeriana, rintracciati nelle vicinanze di Piazza Cairoli e nelle aree di attesa di mezzi pubblici, 6 donne e 1 uomo, senza regolari permessi.
L’operazione è stata condotta dal personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione della Questura. Al termine delle attività di identificazione ed accertamento, 3 persone sono state immediatamente congedate, attesa la loro regolare presenza sul territorio nazionale e 4 deferite in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.
Più nello specifico, quattro donne erano sprovviste di regolare permesso di soggiorno e a carico di una di esse risultava anche l’inosservanza al divieto di fare ritorno nel Comune di Brindisi per 3 anni che gli era stato imposto dal Questore della Provincia. Le quattro donne sono state informate delle garanzie di legge ed invitate a nominare un difensore di fiducia poiché sarebbero state denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria inquirente.
Vanno messe in aereo pagando tutto la comunità europea .