Chiesa, scuola e famiglia per i ragazzi del Perrino, domani in scena la Divina Commedia: tutti invitati

BRINDISI- Chiesa, famiglia e scuola una sana collaborazione per una formazione a 360 gradi, oppure per una formazione su più fronti. È con questo spirito che il 26 maggio il plesso Perrino di Brindisi organizza lo spettacolo di fine anno presso la parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”.

Domani, venerdì 26 maggio, alle ore 16:30 i bambini della V A del plesso Perrino si esibiranno presso il teatro della parrocchia Cuore Immacolato di Maria in una personale e adattata versione della “Divina Commedia” di Dante.

Questo spettacolo non è la solita recita di fine anno, quest’anno il plesso Perrino ha pensato di rendere protagonisti indiscussi i bambini, ma di coinvolgere anche i genitori, il parroco del quartiere Don Piero De Mita e le maestre Angela Melucci e Manuela Manca che hanno diretto il tutto. L’obiettivo primario di questa recita è di promuovere attraverso la condivisione e la collaborazione un senso di responsabilità verso se stessi e gli altri, insieme alla consapevolezza che ciascuno individualmente può portare cambiamenti positivi nel quartiere e nella realtà in cui vive. Lo spettacolo metterà in evidenza come la scuola e la parrocchia possono garantire la dignità e l’uguaglianza di tutti gli scolari senza distinzione di sesso, di razza o di condizioni personali e sociali. I bambini della V A reciteranno un copione semplificato e riadattato della Divina Commedia del sommo poeta, arricchito da canti, balli, luci, effetti speciali e scenografie.

L’invito allo spettacolo è rivolto alla Sindaca, alla Preside della scuola e alla cittadinanza tutta in particolare agli abitanti del quartiere Perrino.

Alberta Esposito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*