BRINDISI- Peschereccio in avaria, tre persone in difficoltà recuperate dagli uomini della Capitaneria di Porto.
Nella tarda serata di ieri (24/05), i militari della Guardia Costiera della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi, hanno captato via radio sul canale 16 di chiamata e soccorso, una concitata richiesta di soccorso da parte degli occupanti di un’imbarcazione, successivamente identificata nel motopeschereccio Angela Madre della marineria di Margherita di Savoia.
Le persone presenti a bordo, risultate essere tre, preoccupati per la propria incolumità, hanno segnalato una grave avaria alla propulsione quando il natante si trovava al largo di Brindisi ad una distanza di 50 miglia nautiche, richiedendo soccorso.
Sul posto è stata immediatamente inviata la motovedetta SAR CP844, nel mentre, veniva dirottata sul punto una nave mercantile in transito nei pressi della posizione fornita nella richiesta di soccorso.
La vedetta ha raggiunto il mezzo da soccorrere ed ha provveduto a trasbordare gli occupanti, successivamente sbarcati nel porto di Brindisi intorno alle 3 di oggi. I tre uomini, tutti di nazionalità italiana, G.D. 25 anni, C.F. 42 anni e A.D.C. 37 anni, hanno confermato di stare bene e di non necessitare di cure mediche.
Si ricorda che sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 il numero di centralino della Sala Operativa 0831521022 e la casella di posta elettronica cpbrindisi@mit.gov.it mentre, per le sole emergenze in mare, il numero blu 1530.
Commenta per primo