BRINDISI- I savadanai con il denaro raccolto per Amatrice non sono spariti ma si trovano custoditi nel foyer del Teatro Verdi. Lo afferma il Comune di Brindisi rispondendo a coloro, come i consiglieri di Brindisi Bene Comune, si chiedevano che fine avessero fatto.
“In riferimento alle affrettate conclusioni azzardate da alcuni siti on line che sostenevano la “sparizione” dei due salvadanai per la raccolta di fondi destinati dall’Amministrazione comunale ai terremotati di Amatrice- dice la sindaca Carluccio- e alle conseguenti “indagini investigative” avviate da solerti consiglieri comunali, si comunica che gli stessi salvadanai – come documentato dalla foto – sono custoditi nella direzione del Nuovo teatro Verdi nel cui foyer sono stati esposti in tutte le serate della stagione di spettacoli recentemente conclusasi”.
Inoltre fanno sapere che la commissione comunale che dovrà occuparsi dell’apertura dei salvadanai e del conteggio del denaro sarà convocata a breve.
“Confidando sulla generosità dei brindisini che in questi mesi hanno voluto contribuire alla raccolta dei fondi- conclude la sindaca- la somma raccolta sarà destinata – come previsto – ai terremotati di Amatrice”.
BrindisiOggi
Tanto per cominciare, altezzoso comunicatore del Comune, ti sei dato una mossa a seguito di varie richieste piovute come frecce apaches sul vostro fortino chiuso a riccio. Per continuare, non basta dire: ce l’ho in tasca la brioches, non l’ho mangiata. Che questo dovrebbe essere fuor di dubbio. E per finire, il suo comunicato è pieno di tempi, grammaticamente parlando, futuri e nessun presente: la commissione sarà convocata; la commissione si occuperà, la somma sarà destinata. Certo è che se la stessa solerzia viene usata per l’amministrazione della “cosa pubblica”, si capisce perchè dopo un anno ancora non si raccolgono frutti.
P.S. per nominare la commissione sarà necessario una riunione dei gruppi? Si corre il rischio di un rimpasto? Oppure c’è già una rosa di viri probi? Ho come la sensazione, vaga, che se si dovesse chiedere: chi è senza peccato alzi la mano, i soldi restano dove sono!