BRINDISI- Sono cominciati questa mattina i lavori di ripristino del sottopasso in via Appia, chiuso perché inagibile da tre mesi, finalmente il Comune ha deciso di metterlo in sicurezza e riaprilo.
I lavori sono stati affidati alla società Mutiservizi, la partecipata del Comune, per un importo di 15.215 euro. Il preventivo prevede la spesa del materiale e le giornate di lavoro degli operai.
Bisognerà intervenire sull’intonaco del soffitto che cade a pezzi, sull’impianto elettrico che è fuori uso e sulle tubature che da tempo perdono acqua. In realtà il sottopasso necessitava di manutenzione già da diverso tempo, rifatto il maquillage appena due anni, già all’inizio di quest’anno aveva cominciato a mostrare segni di cedimenti. Dapprima i calcinacci e poi il colpo di grazia con i recenti nubifragi. L’acqua che puntualmente lo allaga non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
Secondo il piano di lavoro proposto dalla Multiservizi i tempi necessari per rimettere a nuovo il sottopasso sarebbero di circa 15 giorni.
Mettiamo delle telecamere, altrimenti sarà tutto inutile!!