Donna colta da malore su di un traghetto, scattano i soccorsi

BRINDISI- Passeggera colta da malore a bordo di un traghetto, scattano i soccorsi. Questa notte intorno alle 3.10 la sala operativa della Guardia Costiera di Brindisi è stata contattata per una evacuazione medica di una passeggera tedesca colpita da grave malore a bordo della nave passeggeri “Aida Blu”  su cui era imbarcata, come richiesto dal Centro internazionale radio medico di Roma deputato al servizio di  teleassistenza e consulenza medica.

La sala operativa della Guardia Costiera di Brindisi, attualmente sotto il comando del capitano di vascello Salvatore Minervino, ha provveduto a mettere in atto il piano di emergenza, inviando in assistenza della nave, che nel frattempo dirigeva verso il porto di Brindisi, la motovedetta CP 844 unità specificatamente dedicata alla ricerca e soccorso.

Contestualmente è stato allertato anche il personale sanitario del locale servizio 118 per l’assistenza in banchina considerate le condizioni di criticità ed instabilità della passeggera che comportavano lo sbarco diretto a terra. Alle 4.40, dopo aver messo in atto una procedura di strasbordo in mare dalla nave passeggeri alla motovedetta della capitaneria di porto,  la passeggera veniva pertanto sbarcata sulla banchina antistante il viale Regina Margherita ed affidata alle cure dei sanitari del 118 preventivamente contattati dalla sala operativa della Guardia Costiera di Brindisi ed intervenuti sul posto.  La donna è stata così trasferita presso l’ospedale Perrino.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*