BRINDISI- Cerca di disfarsi della droga durante un controllo, nei guai un ragazzino.
Venerdì scorso durante un controllo di polizia gli uomini della squadra mobile di Brindisi, guidati dal vice questore aggiunto Antonio Sfameni, hanno fermato un giovane che alla vista dei poliziotti cercava di disfarsi di un sacchetto di cellophane gettandolo sotto un’auto in sosta. Il gesto non sfuggiva agli investigatori dell’Antirapina i quali subito hanno recuperato l’involucro costatando che all’interno di esso vi erano ben 19 piccole bustine contenenti marijuana. Nello specifico si trattava di 19 piccole bustine di cellophane a chiusura ermetica contenenti singole “dosi” di stupefacente. Il peso complessivo della sostanza sequestrata era di grammi 26.
Indosso al ragazzo sono state poi rinvenute 80 euro in banconote di vario taglio mentre nella sua abitazione il personale della squadra mobile ha recuperate altre bustine a chiusura ermetica del tutto simili a quelle recuperate sotto l’auto in sosta nonché, tra i rifiuti, un bilancino elettronico di precisione.
Trattandosi di minorenne, gli agenti hanno contattato i genitori e ne hanno dato notizia alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.
In ragione delle evidenze raccolte, si è provveduto alla nomina del difensore ed alla comunicazione dei diritti e le facoltà riconosciute dalle leggi vigenti alle persone indagate ed anche agli esercenti la potestà genitoriale.
BrindisiOggi
Commenta per primo