TORRE SANTA SUSANNA- Michele Saccomanno vince al Tar e torna sindaco di Torre Santa Susanna. L’esponente di Fratelli d’Italia aveva impugnato il provvedimento della Prefettura di Brindisi che aveva sciolto il consiglio comunale dopo le dimissioni della maggioranza dei consiglieri.
Il tribunale amministrativo ha accolto il ricorso e sospeso quell’atto. Le dimissioni dei consiglieri mancavano di contestualità, sulla base di questo il sindaco aveva impugnato il provvedimento del Prefetto. I consiglieri non si sarebbero dimessi contestualmente, ma in tempi diversi, inficiando lo scioglimento.
Saccomanno quindi torna a fare il sindaco, mentre i consiglieri restano fuori, al loro posto entreranno i primi dei non eletti. L’ex senatore ritrova così i numeri in consiglio comunale, i quattro consiglieri subentranti in assise,eletti nelle liste che lo sostenevano, per il momento promettono fiducia.
Soddisfazione è stata espressa dalla leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni, e dal segretario provinciale Luciano Cavaliere.
BrindisiOggi
Commenta per primo