BRINDISI – Si è conclusa la prima fase del 5° memorial dedicato a Melissa Bassi, studentessa rimasta uccisa fuori dalla sua scuola, l’istituto professionale Morvillo Falcone, per lo scoppio di un ordigno posizionato dentro un cassonetto in quel tragico 19 maggio 2012.
Il torneo, organizzato dall’associazione Legalità et Sicurezza in collaborazione con la società Football Castrì di Lecce, giunge ormai alla quinta edizione e quest’anno ha il duplice scopo di ricordare Melissa e di raccogliere fondi per acquistare defibrillatori da donare alle scuole, al fine di far diventare lo sport simbolo di legalità.
Le partite delle fasi eliminatorie, partendo dai gironi fino alle semifinali svolte tra l’8 e il 10 maggio sul prato del Fanuzzi seguendo un calendario programmato, hanno visto trionfare la Brigata Marina San Marco (1-3 contro la Polizia si Stato) e la società STP Brindisi che, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, ha vinto ai rigori contro lo United Nations Global Service Center Brindisi. La finale tra le due squadre vincitrici verrà disputata il 14 maggio sempre al Fanuzzi alle ore 12:30: la premiazione invece, giornata conclusiva di questa bellissima iniziativa, sarà il 28 maggio su Viale Regina Margherita.
Grazie al contributo di tutti coloro che vi parteciperanno, lo scopo benefico di questa iniziativa potrà andare in porto per onorare e ricordare, come sempre, la memoria di Melissa.
Antonio Solazzo
Commenta per primo