15 militari “Strade Sicure” per l’Area Schengen

BRINDISI- Sicurezza e controllo alle frontiere interne all’Area Schengen, chiesti  15 militari per l’operazione “Strade Sicure”.

Questa mattina il Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto di Brindisi si è riunito affrontando il problema del  ripristino temporaneo dei controlli alle frontiere interne all’Area Schengen, presso i valichi di frontiera marittima, aerea e terrestre su tutto il territorio nazionale- dalle ore 00.00 del 10 maggio, alle 24.00 del 30 maggio p.v- in vista dello svolgimento del vertice dei Capi di Stato e di Governo in programma  a Taormina ( Me) .

In particolare, si è preso atto della riassegnazione da parte del  Ministero dell’Interno di una aliquota  di 15 militari, nell’ambito dell’operazione “ Strade Sicure”, richiesta nei giorni scorsi dal Prefetto stesso, per le suddette specifiche esigenze.

Nel corso della riunione, pertanto, sono state concordate le modalità di impiego di detta  aliquota- che saranno formalizzate con provvedimento del Prefetto- finalizzate al rafforzamento dei servizi di controllo sia in ambito portuale che aeroportuale.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*