BRINDSI-Brindisi-San Vito Volley ai play-off del campionato di B2 femminile di pallavolo. La nuova società nata dalla fusione tra Brindisi e San Vito (due tra le società più importanti nel panorama pronviciale) ha infatti concluso al meglio il girone H del suo campionato terminando al terzo posto con 56 punti, uno solo in meno del Manfredonia secondo a 57 e ha strappato il pass per i play-off. Il sogno promozione delle brindisine, allora, passerà per gli spareggi che avranno il via già sabato prossimo in quel di Spoleto contro L.Wind Granfruttato di Trevi, terza classificata nel girone G: il ritorno sarà disputato poi in casa al Palamacchitella mercoledì 17 maggio con eventuale gara tre in casa delle umbre sabato 20.
Non sarà questo, però, l’unico ostacolo posto tra la società brindisina e la promozione: in caso di superamento del turno, le ragazze allenate da coach Raffaele Capozziello dovranno affrontare il Palmi, seconda nel girone I, in un match valido per la B1. Per la perdente di quest’ultima sfida, invece, si aprirà una terza fase da disputare contro la seconda perdente dell’altra semifinale.
Cammino più che difficile, quindi, che potrebbe portare via un altro mese alle atlete biancoazzurre, autrici già di un grande campionato ma chiamate a un ulteriore sforzo per continuare a far parlare di loro e di questo sport, che da una grande possibilità di lustro a tutta la città di Brindisi.
Antonio Solazzo
Commenta per primo