BRINDISI- Lotta contro il tumore anche le vagatrici brindisine in campo. Le donne vogatrici dell “Asd Brindisi in voga “Sempreinvoga” , sostengono il progetto Donna più LILT Latina “PAGAIANDO INSIEME VINCIAMO IL TUMORE”
Il 6 e 7 maggio un gruppo di donne vogatrici dell’associazione Brindisi in voga incontreranno a Latina la squadra del Dragon Boat , donne operate al seno che attuano la voga a pagaia , quale pratica sportiva riabilitante , sia fisica che psicologica.
Il gruppo composto da Giovanna Bozzi,Flora Cozzoli, Gina Cozzoli, Anna Gemma, Lucia Genoviva,Flavia Merico, Nancy Motta, Lucia Pignatelli, Rosa Pino d’Astore ,Elisa Pizzolante , Ada Quartulli, Daniela Roncaccioli, Gabriella Sardelli , ha iniziato nel 2015 ad incontrarsi presso il Marina di Brindisi, porto turistico di Brindisi, dove sono ormeggiate le lancia a remi dei Gruppo Vogatori Rèmuri dell’associazione Brindisi in voga , per il piacere di vivere sul mare una pratica sportiva a livello dilettantistico.
Oggi il gruppo, con la condivisione ed il supporto di Franco Romanelli e Antonio Romanelli , presidente dell’A.S.D. BRINDISI IN VOGA , inizia un percorso per dare visibilità al progetto Donna più LILT di Latina “PAGAIANDO INSIEME VINCIAMO IL TUMORE” . Infatti il 6 E 7 maggio p.v.. il gruppo Sempreinvoga sarà ospitato dal gruppo delle dragonesse sul Lago di Paola , lago salmastro del lagunare di Sabaudia.
Occasione sarà questa per confrontarsi sulla voga a pagaia e soprattutto come dar vita allo stesso progetto in terra di Brindisi con la importante collaborazione e coinvolgimento dell’ANDOS (associazione nazionale donne operate al seno) .
L’A.S.D. Brindisi in voga ed il Gruppo Vogatori Rèmuri , insieme al Marina di Brindisi –porto turistico-, si farà poi a sua volta ospitante del gruppo del Dragon Boat di Latina che si confronterà con le vogatrici brindisine per la pratica della voga a remi e dare vita anche nella nostra città allo stesso progetto d’intesa con l’ANDOS di Brindisi, la cui presidente Mirella TONDO ha già espresso il sostegno all’iniziativa.
Foto Nancy Motta
BrindisiOggi
Commenta per primo