FRIGOLE– Si nascondeva nella campagne del Salento, a Frigole in provincia di Lecce, era fuggito dal carcere di Padova il 21 gennaio scorso, ma gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Brindisi, con i colleghi di Lecce lo hanno catturato.
E’ finita così la fuga di Serghei Vitali, moldavo di 29 anni. Era in Italia dal 1998, nel tempo aveva cambiato diversi nomi, noto anche come Igor Vasa. L’uomo era rinchiuso nel carcere di Padova doveva scontare una pena per omicidio sino al 2020, nel 2004 aveva ammazzato un uomo a sprangate. Nel mese di gennaio il 29enne era riuscito ad un ottenere un permesso premio, ma nella struttura carceraria non è più tornato.
La fine della sua fuga è giunta questa mattina, quando gli agenti della Squadra Mobile di Brindisi, guidati dal vice questore Alberto Somma, sono riusciti a bloccare l’uomo. Si trovava in una zona di campagna in un’area composta da bassi fabbricati, aree adibite a rimessa di auto in disuso e terreni coltivati, il tutto circondato da mura alte circa due metri. I poliziotti hanno accerchiato Vitali, che è stato costretto ad uscire, ma armato di una pistola “Tokarev“, con il colpo in canna ha cercato di fuggire scappando sui tetti. Un tentativo vano, gli agenti lo hanno bloccato e identificato.
L’uomo è stato condotto alla Questura di Brindisi e tratto in arresto con l’accusa di evasione e la detenzione di arma clandestina.
Lu.Po.
Commenta per primo