BRINDISI- Primo maggio, festa dei lavoratori, i negozi a Brindisi saranno aperti. Bando le polemiche, i commercianti del centro storico lavoreranno tenendo aperte le loro attività per l’intera giornata di lunedì, così quando i turisti sbarcheranno dalla nave da crociera la città sarà pronta ad accoglierli. Ovviamente anche i musei e monumenti saranno visitabili. Le attività commerciali, quindi saranno tutte aperte, ad eccezione dei supermercati della catena Famila e Dok che invece resteranno chiuse. Qui è stato lo stesso presidente del gruppo a decidere di regalare un giorno di riposo ai suoi dipendenti. Resterà chiuso anche il centro commerciale Le Colonne, dipendenti tutti a casa. Non desistono invece l’Auchan ed il Brin Park che saranno regolarmente aperti sino alle 21. L’Auchan di Mesagne , tra l’altro, ha organizzato anche una iniziativa per intrattenere i suoi acquirenti. Saranno ospiti presso il centro commerciale gli scatenati Illuminati, la famosa crew del web che incontrerà i fan e firmerà le copie del libro “Come diventare ricchi con youtube”. L’evento avrà inizio alle ore 18 e darà la possibilità a coloro che acquisteranno il libro in Galleria di ricevere il pass esclusivo per l’accesso prioritario al palco degli artisti. Il libro è acquistabile nei punti vendita Euronics, Giunti al Punto e ipermercato Auchan.
Chi resterà in città, quindi, potrà scegliere tra un giro per il centro storico o una passeggiata al centro commerciale, se poi la giornata lo consente ed il meteo sarà clemente, sono accessibili anche i parchi, dal Cillarese, al Di Giulio sino al Cesare Braico.
BrindisiOggi
Non capisco perchè il probblema del lavoro il 1° Maggio riguardi solo i negozi. Non lo sapete che il 1° Maggio lavorano alla centrale Enel? Nelle fabbriche del petrolchimico? Lavorano anche le forze dell’ordine e dei VVF. Lavorano baristi, ristoratori e albergatori. Lavorano negli ospedali, nei Musei, nei cimiteri. Lavorano tecnici delle linee telefoniche ed elettriche per gli interventi per guasti. Lavorano i benzinai e le farmacie. Lavorano i marinai sulle navi e sui rimorchiatori e sulle navi ONG… E tanti altri. Perchè ci si preoccupa solo dell’Ipercoop o del DOC e simili?