BRINDISI- La sicurezza nel mondo del lavoro, questo il tema di convegno al quale parteciperanno gli studenti dell’ITIS Giorgi di Brindsi. AIAS (Associazione Italiana Professionale Ambiente e Sicurezza), in partenariato con INAIL, Università del Salento e I.T.T. G. Giorgi, nella settimana in cui si lancia, a Bruxelles, la campagna europea della sicurezza denominata “ Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età “, hanno organizzato un importante seminario dal titolo : LAVORARE IN SICUREZZA IN AMBIENTI CONFINATI.
Obiettivo del seminario è analizzare lo stato di applicazione del DPR 177/2011 per la tutela della salute e sicurezza negli “ambienti confinati” approfondendo i dettami normativi, insieme con casi reali e buone pratiche a supporto sia della valutazione sia della gestione del rischio in ambiente confinato. Il seminario costituirà un’occasione di dibattito tra le varie figure interessate, dagli enti di controllo, alle aziende al mondo della ricerca.
I principali obiettivi della campagna europea sono: Promuovere il lavoro sostenibile ed un invecchiamento sano, e sottolineare l’importanza della prevenzione per tutta la vita lavorativa , fornire sia ai datori di lavoro che ai lavoratori informazioni e strumenti pratici per la gestione della SSL nel contesto dell’invecchiamento della forza lavoro, agevolare lo scambio di informazioni e la condivisione delle buone pratiche sul tema.
Moderatore del convegno sarà il Giovanni Taveri – Coordinatore AIAS Puglia – Componente C.D. AIAS Nazionale e Macro Area Sud.
BrindisiOggi
Commenta per primo