ROMA – Arrivano grandissime soddisfazioni per la Street School di Brindisi. Alle Hip Hop International che si sono svolte il 22 aprile al Teatro Olimpico di Roma, la scuola brindisina presentatasi con quattro squadre (una per ogni categoria) ha ben figurato collezionando due podi grazie a un secondo posto e a un primo posto: questi piazzamenti gli permetteranno, così, di rappresentare l’Italia negli USA in quello che è il campionato mondiale di Hip Hop, il “World Dance Championship 2017”, che si svolgerà in agosto a Phoenix.
I ragazzi, selezionati dal loro insegnante Teddy Quaranta (in arte Teddy Wigga), hanno svolto un gran lavoro riuscendo soprattutto a dare continuità e frutti agli allenamenti giornalieri che svolgono.
I “Kids of the South”, nella categoria Junior (dai 9 ai 12 anni), sono passati alle finali da secondi ma non sono riusciti a centrare il podio nella finalissima. Per loro, questa è stata la prima esibizione ufficiale fuori dalla scuola, dato non irrilevante che evidenzia comunque il loro grande lavoro e il loro grande sacrificio.
La “Grenades Crew”, nella categoria Varsity (dai 13 ai 17 anni), invece, non è riuscita a centrare la finale abbandonando la competizione alle fasi eliminatorie.
I due podi sono arrivati con i “Kings of the South” nella categoria Adult (dai 18 anni in su) e con l'”Impero Squad” nella categoria Megacrew:
la prima squadra, qualificata alle finali da prima, ha ottenuto poi un fantastico secondo posto mentre l’Impero Squad, arrivata terza in semifinale, ha trionfato nella sua categoria conquistando un primo posto sudato e meritatissimo.
“Sono molto orgoglioso del risultato ottenuto da tutti i miei ragazzi – spiega Teddy Wigga – soprattutto perché si sono impegnati tantissimo per allenarsi anche durante le festività, come a Pasqua per esempio, quando eravamo chiusi in sala a provare le nostre esibizioni. Salire sul gradino più alto del podio è sicuramente una grandissima soddisfazione”.
Ora, per la Street School, inizieranno gli allenamenti in preparazione del campionato del mondo previsto per quest’estate: dopo un risultato così importante, portare in alto il nome di Brindisi rappresentando l’Italia nel mondo è sicuramente la soddisfazione più grande, che inorgoglisce tutti i ballerini di questa scuola. Complimenti a tutti!
Antonio Solazzo
Commenta per primo