BRINDISI- Matteo Farina aveva 19 anni quando è morto ed oggi a distanza di otto anni sta per diventare il beato più giovane della storia della Chiesa. La città di Brindisi si prepara a questo che è considerato un evento straordinario, Matteo che nonostante la sua malattia ha vissuto la sua breve vita con coraggio ed una grande fede facendosi parola di Dio verso il prossimo.
Oggi la sua famiglia non parla, non può farlo, il Vaticano in questi casi non consente alle famiglie di rilasciare dichiarazioni sino a procedimento di beatificazione concluso. Ma a parlare di Matteo sono i suoi amici che raccontano la vita di questo straordinario ragazzo attraverso un video.
Alla vigilia della chiusura del processo diocesano per la Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Matteo Farina che si svolgerà domani pomeriggio alle 18 presso la Cattedrale del Duomo a Brindisi, la solenne celebrazione, presieduta dall’Arcivescovo di Brindisi Ostuni, S.E. mons. Domenico Caliandro, noi, nel frattempo, vi proponiamo questo video pubblicato un anno fa dai suoi amici. Questa una piccola fotografia di un ragazzo dal grande cuore e dalla immensa fede.
Commenta per primo