BRINDISI- Non è stato solo un appello a votare per Renzi, ma quello della ministra Valeria Fedeli a Brindisi è stata una “chiamata alle armi” contro il populismo del movimento 5Stelle. “Il pluralismo all’interno del nostro partito è una risorsa”, ha affermano la ministra alla Pubblica Istruzione che dopo un giro tra le scuole superiori di Brindisi ha incontrato i simpatizzanti all’hotel Virgilio.
Fedeli ha chiamato in raccolta il popolo del centrosinistra a partecipare alle primarie del Pd il 30 aprile prossimo, un modo per dimostrare la forza dei democratici contro lo spauracchio 5Stelle. “Sarà un momento di grande democrazia.”, aggiunge.
In giro per l’Italia a sostegno della candidatura di Matteo Renzi, l’unico leader che secondo la ministra, il Pd possa avere. (video)
Per la mozione Renzi nel Brindisino si sono schierati la parlamentare Mariano, l’ex consigliere regionale Epifani, e l’ex segretario provinciale Corrado Tarantino.
Nel frattempo ieri sera i sostenitori brindisini di Orlando hanno presentato il comitato. Il ministro nelle elezioni interne dei circoli ha stravinto a Brindisi. In suo favore Rubina Ruggieri, coordinatrice comitato Brindisi per Orlando, Isabella Lettori candidata per l’assemblea nazionale, Mimmo Tardio coordinatore provinciale, e l’onorevole Salvatore Tomaselli.
Mentre nella sede del Pd questa mattina è stata presentata la lista a sostegno di Michele Emiliano, per il quale è sceso il campo il presidente della Provincia Maurizio Bruno.
BrindisiOggi
Commenta per primo