BRINDISI – Il presidente del Brindisi Casale ottiene l’assicurazione di Sciacca a passare le sue quote lunedì e il sindaco di Brindisi tenta il tutto per tutto per lo slittamento del termine per la risoluzione pacifica delle vertenze dei giocatori. Il faccia a faccia tra tifosi del Città di Brindisi e Mimmo Consales, previsto per questa mattina per fare luce sulla nuova crisi del calcio biancazzurro dopo lo “sciopero” indetto dai calciatori addebitando alle istituzioni un totale disinteresse, si è trasformato in conferenza stampa utile a buttare acqua sul fuoco e a ribadire l’impegno del Comune. “Il presidente Stefano Casale ha contattato telefonicamente il signor Sciacca che è all’estero (l’unico a non avere ancora ceduto le quote, non essendosi presentato all’appuntamento di ieri dal notaio) e lo ha convinto a fare in fretta. Casale ha ottenuto, infatti, l’impegno dell’imprenditore a trasferire le quote e a essere presente, delegando una persona di sua fiducia – afferma Consales- Non solo questa mattina ho parlato telefonicamente con il legale che assiste i giocatori con cui sono in piedi i contenziosi e gli ho chiesto di parlare con loro e di convincerli ad aspettare ancora qualche giorno. Ora non ci resta che incrociare le dita e sperare che la richiesta venga accolta”.
Infine, il primo cittadino ha rivolto personalmente un appello ai giocatori del ‘Città di Brindisi’ chiedendo spirito di sacrificio e abnegazione per essere regolarmente in campo domenica, e ai tifosi e ai brindisini in generale di sostenere la squadra con la loro presenza.
“E’ in gioco il futuro del calcio a Brindisi ed è in gioco anche in gioco l’immagine della stessa città, alla vigilia del 2014, anno in cui Brindisi sarà ufficialmente Città Europea dello Sport ,ha concluso Consales.
Car.Ve.
Commenta per primo