FRANCAVILLA FONTANA– Furto nella chiesa “Orazione della Buona Morte” a Francavilla Fontana accanto alla chiesa Matrice, i ladri portano via gli ori dalla statua della Madonna. E’ accaduto questa notte , ma la scoperta del furto è stata fatta solo questa mattina quando il parroco si è recato in chiesa. La porta di legno posta all’ingresso era aperta e la statua della Madonna appariva spoglia di quei monili d’oro che i fedeli lasciano in segno di devozione. I malviventi hanno portato via la corona e il pugnale.
Immediata la telefonata al 112. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana guidati dal capitano Giuseppe Prudente. Dai primi rilievi sembra che il ladro , o i ladri abbiano aperto l’antica porta di legno semplicemente con una spallata e si siano diretti dritti alla statua della Vergine senza toccare nulla altro. Il valore dei preziosi ora è in via di quantificazione, si pensa a qualche migliaia di euro. Ora le indagini proseguono per scoprire i responsabili del furto, non è escluso che si tratti di gente del posto che sapeva molto bene della presenza della statua e degli ori votivi.
Sconvolta la comunità di Francavilla Fontana il furto avviene proprio nel giorno in cui la statua viene portata in processione per le vie della città in occasione delle celebrazioni pasquali.
Lu.Pez.
Commenta per primo