BRINDISI- Ritrovati un’auto e due containers rubati. Gli agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile dopo ore dopo il furto hanno ritrovato e restituito al legittimo proprietario una Fiat Cinquecento. Il mezzo rubato nel pomeriggio dell’11 aprile scorso è stato rintracciato nel quartiere Bozzano e riconsegnato al suo intestatario.
Nella stessa giornata, ad Oria, altri operatori della Mobile hanno individuato in una cava, due containers rubati il giorno prima ad una ditta di quella zona. Uno di detti cassoni-contenitore era collocato su un autocarro che aveva la targa posteriore parzialmente coperta da nastro adesivo nero.
Immediati gli accertamenti hanno ritracciato l’uomo che aveva utilizzato il mezzo, il quale ha fornito delle sommarie notizie sulle quali i poliziotti hanno qualche dubbio. L’uomo è stato deferio alla Procura della Repubblica per ricettazione.
Una volta recuperati i containers sono stati restituiti al responsabile della ditta che ne aveva denunciato il furto.
L’autocarro invece è stato sequestrato per ulteriori accertamenti .
Di recente, sono stati numerosi i veicoli rinvenuti dalla Squadra Mobile e restituiti ai proprietari e non pochi sono stati i nascondigli di auto rubate e di centrali di riciclaggio scoperti dagli investigatori.
Un business, quello dei veicoli asportati e del riciclaggio di alcuni di essi molto remunerativo che, ultimamente, è emerso prepotentemente sia in città che in provincia.
Commenta per primo