Nel centro storico di Mesagne una base logistica per confezionare la droga, arrestato in periferia un 40enne

MESAGNE-In casa con quasi due chili e mezzo di hashish arrestato Americo Pasimeni, 47 anni,  di Mesagne. Durante i controlli degli agenti del commissariato di Mesagne  a seguito degli spari presso l’impianto di benzina Q8 in via Latiano tra un malvivente ed il gestore dell’impianto, i poliziotti hanno scoperto nella periferia del paese un immobile con all’interno droga e soldi. La casa era in uso a Pasimeni con precedenti per droga e contro il patrimonio.  Sono stati trovati  2,400 chili di haschish, confezionati in 24 panetti. La perquisizione personale ha consentito di trovare  2000 euro in contanti, in vari pezzi da 10, 20, 50 e 100 euro ed un assegno di 600 euro. L’uomo è stato arrestato, la droga sequestrata.

I successivi accertamenti e controlli hanno  portavano gli investigatori in un seminterrato ubicato nel centro storico di Mesagne, adibito a deposito, chiuso da una grata. Per entrare  è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.  Al suo interno, tra i vari suppellettili e mobili fatiscenti, sono stati trovati 7 panetti di haschish integri, uno già sporzionato in dosi, per un totale di 851 gr di sostanza, 675 gr di marjuana, suddivisi tra un vasetto in vetro ed una busta in plastica, due bilancini di precisione, coltello per il taglio, bustine e nastri adesivi. Dai poliziotti è stata ritenuta una base logistica per il confezionamento delle dosi da smerciare.

L’immobile è stato sequestrato

Tale attività, pertanto, si inquadra nel contesto di repressione dello spaccio di sostanza stupefacente che, in questa area, è molto diffusa, soprattutto nei periodi estivi e di maggior afflusso turistico e, purtroppo, tra i giovani e giovanissimi.

BrindisiOggi

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*