Parcheggi a pagamento, firmato nuovo contratto, vecchie tariffe ma nuovi servizi

FRANCAVILLA FONTANA- Parcheggi a pagamento: firmato il contratto, servizio attivo dalla prima settimana di maggio. Vecchie tariffe, ma nuovi servizi: possibili ora gli abbonamenti e il pagamento con carte di credito, bancomat e prepagate. E’ stato firmato lunedì mattina, negli uffici della sede municipale di Castello Imperiali, il contratto tra l’Amministrazione comunale e la società “Sis srl” di Perugia, vincitrice della gara d’appalto per la gestione del servizio parcheggi a pagamento a Francavilla Fontana. “E’ l’atto conclusivo – spiega il sindaco Maurizio Bruno – di un percorso burocratico che forse si è protratto più di quanto sperato, ma che sicuramente ci permette di offrire alla cittadinanza un servizio di gran lunga migliore rispetto al passato. Ora, posta la firma, possiamo infatti entrare nella fase operativa. La preparazione del personale e l’installazione dei parcometri e della segnaletica durerà poco più di due settimane. Ma si esaurirà con la fine di aprile. Insomma, già durante la prima settimana di maggio il servizio sarà ufficialmente attivo”.

Rispettati alcuni i principali impegni presi all’indomani della cessazione della precedente gestione: “Avevo promesso che le tariffe sarebbero rimaste invariate e che avremmo riassorbito tutto il vecchio personale e che non avremmo aumentato di un centesimo il costo del ticket. E oggi lo possiamo confermare definitivamente. Non solo il personale in servizio salirà a 10 unità, ma tutte quelle che fino a un anno fa rischiavano di perdere il lavoro per la cessazione del contratto con Koiné, sono state riassorbite da ‘Sis srl’”.

Tantissime le novità aggiuntive del nuovo servizio, rispetto al passato. Finalmente anche a Francavilla Fontana sarà possibile per tutti sottoscrivere abbonamenti (anche trimestrali, semestrali o annuali) per poter parcheggiare liberamente negli stalli blu. Il costo dell’abbonamento varierà ovviamente in base al periodo scelto, ma con un significativo vantaggio economico per chi risiede nella Città degli Imperiali.

Aumenta il numero dei parcometri disponibili: saranno ben 36, e sarà affissa una segnaletica ad hoc per la loro individuazione. Diversi i metodi di pagamento ora disponibili. Oltre all’utilizzo dei contanti sarà possibile pagare anche con bancomat, carta di credito e con un’apposita carta prepagata ricaricabile direttamente con lo stesso parcometro.

Il personale, sarà dotato di un apposito palmare elettronico per le eventuali contravvenzioni e, oltre agli stalli, la società perugina si occuperà di allestire la nuova segnaletica.

La società si occuperà inoltre della fornitura, posa e installazione di un varco ZTL video sorvegliato su Via Dante angolo Via Chiesa Matrice o su Via C. Spinelli angolo Via Municipio.

“Per noi – conclude il sindaco Bruno – si tratta di un bellissimo risultato, che pone fine a una situazione esplosa lo scorso anno. Ne siamo usciti nel migliore dei modi, con un servizio che tornerà a rendere Francavilla più vivibile, soprattutto dalla prospettiva dei nostri commercianti che ne hanno più di tutti patito l’assenza”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*