CAMPI SALENTINA– Tre gli iscritti nel registro degli indagati per la scomparsa di Luca Greco 37enne di Campi Salentina, e Massimiliano Marino, 34enne di San Donaci. I due amici di cui si sono perse le tracce lo scorso 10 marzo. Alessandra Bruni, 22enne di Squinzano, Giovina Vitale, 42enne di Cellino San Marco, e Luciano Liuzzi, 35 anni, originario di Brindisi ma residente a Squinzano, sarebbero state le ultime persone ad avere contatti con Greco e Marino. Lo dicono i tabulati telefonici acquisiti dagli inquirenti, uno scambio di sms che ora sono al vaglio degli investigatori. L’accusa ipotizzata per Bruni, Vitale e Liuzzi è di favoreggiamento aggravato. In particolare non è sfuggito agli investigatori il coinvolgimento di Alessandra Bruni convivente di Marino Manca, l’uomo scampato con Luca Greco a un duplice tentato omicidio lo scorso 8 settembre, e per il quale è finito in manette Salvatore Milito. Gli inquirenti hanno sequestrato così i telefoni in uso agli indagati, telefoni che ora verranno sottoposti a perizia.
Giovina Vitale e Luciano Liuzzi risultato inoltre già indagati per un’altra vicenda giudiziaria . I due sono coinvolti nell’operazione “Break open” , che ha portato alla scoperta di una banda che per mesi ha assaltato bar e tabaccherie nel leccese.
Il sospetto degli investigatori è che Luca Greco e Massimiliano Marino, quella domenica pomeriggio avessero un appuntamento in qualche luogo isolato e che siano rimasti vittime di un agguato.
Il ritrovamento dell’auto bruciata di Marino, la Lancia Libra blu, nelle campagne lungo contrada Giovannella, a pochi chilometri da Squinzano, sarebbe una conferma alle ipotesi degli investigatori
Si continua così a cercare nelle campagne tra Lecce e Brindisi, le indagini sono coordinate dai capitani Biagio Marro del comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce e Nicola Fasciano della Compagnia di Campi Salentina, alle ricerche stanno partecipando anche i carabinieri di Francavilla Fontana, guidati dal capitano Giuseppe Prudente.
Lu.Pez.
Commenta per primo