BRINDISI- “I 778mila euro dovuti da Aliotto al Comune di Brindisi sono già stati inseriti come impegno di spesa nel programma triennale delle opere pubbliche” parola dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brindisi, Salvatore Brigante, che risponde così a chi mette in dubbio il versamento e l’utilizzo dei fondi a ristoro dovuti da Aliotto, società che ha realizzato il centro commerciale Brin Park a Brindisi. In pratica i fondi dovuti da Aliotto, così come legge regionale prevede, per misure di attenuazione d’impatto commerciale di questa struttura sul tessuto commerciale cittadino, saranno utilizzati per migliorare i servizi a favore dei commercianti e dei cittadini.
La procedura tuttavia richiede del tempo, questo perché il denaro dovuto Aliotto lo sta versando nelle casse della Regione Puglia in una serie di trance che andranno ad esaurirsi nel giro di un anno.
Il Comune potrà accedere a quei fondi, così prevede la procedura, presentando dei progetti immediatamente finanziabili a favore della riqualificazione urbana.
“Il Comune ha già presentato domanda- ha spiegato Brigante- attraverso l’ufficio annona delle Attività Produttive. Aliotto intanto sta versando in quota il dovuto, nell’arco di un anno salderà tutto. Ovviamente hanno prestato delle polizze a garanzia, polizze fideiussorie”.
BrindisiOggi
Commenta per primo