Incendio alla Pacuvio, scuola chiusa anche oggi, domani riprendono le lezioni

BRINDISI- Incendio alla Pacuvio, la scuola resta chiusa anche oggi. Questa mattina intorno alle 7.30 i responsabili della Asl hanno effettuato un sopralluogo all’interno della scuola media Marco Pacuvio in via Togliatti a Brindisi. Dopo l’incendio di ieri, appiccato all’interno di un aula al pian terreno, è stato deciso di tener chiusa la scuola anche oggi. Gli ambienti sono ancora saturi dell’odore acre del fumo. Mentre l’aula danneggiata dalle fiamme sarà ridipinta in giornata. Domani è previsto il rientro regolare a scuola degli studenti.

Nel frattempo proseguono le indagini da parte della polizia per identificare gli autori dell’atto vandalico , che poteva avere conseguenze ben più gravi.

L’allarme è scattato ieri mattina intorno alle 7.30, mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni. Gli operatori scolastici arrivando in istituto si sono accorti delle fiamme che fuoriuscivano dalla classe VC al pian terreno dell’istituto. Ignoti si erano introdotti attraverso la finestra e dopo aver accatastato sul di un banco  quaderni e libri vi avevano dato fuoco.

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco che hanno cercato di contenere i danni e poco dopo anche la polizia che ha avviato subito le indagini. Tutto questo mentre  fuori dall’istituto si concentrava una folla di studenti e genitori. Ieri la scuola è stata chiusa con una ordinanza emessa dalla sindaca, oggi l’ordinanza è stata prorogata per consentire di bonificare i locali. Domani le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*