Torna “Il Blu Basket Day, un canestro per l’autismo” domenica prossima in occasione di Brindisi-Avellino

BRINDISI- Regala un sorriso con il basket. E’ lo sglogan del “Blu Basket Day, un canestro per l’Autismo” in programma  domenica 26 marzo, appuntamento che si rinnova anche quest’anno grazie alla collaborazione della Lega Basket Serie A e le associazioni che si occupano di questa patologia (a Brindisi dalla ASD Giochiamo Insieme).

Domenica prossima, nei palazzetti di Brindisi, Pistoia, Caserta, Cremona, Torino, Trento, Varese e Reggio Emilia, i giocatori e gli arbitri scenderanno in campo indossando un braccialetto commemorativo di colore blu. In occasione del match Brindisi-Avellino  gli atleti delle due squadre indosseranno anche una maglietta disegnata per l’occasione e autografata da tutti i giocatori dell’ Enel Basket. A fare da cornice all’evento la tifoseria biancoazzurra con una coreografia dedicata.

Il basket è ritenuto uno straordinario strumento di interazione ed integrazione umana, sociale e culturale, in grado di regalare e offrire un’opportunità a chi è affetto da autismo per  dimostrare le proprie potenzialità senza maschere e inibizioni. Sarà possibile acquistare la maglietta dell’evento con un a donazione di 10 euro, il cui ricavato contribuirà a  sostenere i progetti sportivi dell’ASD Giochiamo  e a realizzare un camp estivo di basket integrato in favore di ragazze e ragazzi affetti da autismo.

Lilly Mazzone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*