BRINDISI- Perde il borsellino con il denaro per strada, una ragazza lo ritrova e lo restituisce. Una bella storia di onestà che la stessa protagonista ha voluto raccontare per ringraziare la sua benefattrice.
E’ accaduto ieri , la signora Angela, una Lsu del Comune di Brindisi, era in viale Commenda quando senza accorgersene ha smarrito il borsellino con il denaro.
“Non me ne ero neppure accorta- racconta la donna- ero appena uscita dal parrucchiere e mi trovavo vicino all’Oviesse quando all’improvviso mi sono sentita chiamare da una ragazza”.
Angela si è fermata e un po’ disorientata ha chiesto cosa volesse. La ragazza con il sorriso le ha porto il borsellino dicendole che le era caduto.
“Non credevo ai miei occhi- dice la donna- era il mio portafogli. Dentro avevo i soldi ricavati dalla vendita di un mobile. Forse per qualcuno non vorrà dire molto. Ma io sono una di quelle Lsu del comune di Brindisi che dallo scorso 15 dicembre non percepisce lo stipendio. Anche pochi spiccioli sono importanti”.
La signora Angela è stata piacevolmente sorpresa dall’onestà della ragazza che oggi vuole ringraziare pubblicamente.
“Questa ragazza si chiama Valeria Gatti e lavora nel negozio Tre Store- dice- io volevo ringraziarla di cuore. Oggi come oggi non è facile incontrare gente onesta e quando succede è bello poterlo raccontare”.
BrindisiOggi
Commenta per primo